FBB accordions lancia una campagna per unire tutte le fisarmoniche del mondo | United we stand | Sei dei nostri?

Sono più di 100 anni che le fisarmoniche Ballone Burini accompagnano momenti lieti e tristi di artisti, maestri e studenti di musica, gente di strada. E di strada ne abbiamo fatta tanta, sempre insieme a chi ama la fisarmonica, lo strumento più bello del mondo. 

Ci ha sempre colpito trovare comunque qualcuno che suona la fisarmonica, ai quattro angoli del mondo, Ogni volta che ho lasciato Castelfidardo, con la mia famiglia, per vacanza o per lavoro.

 

Al momento, girare per il mondo non è possibile. Questo significa non poter uscire da casa, chi più chi meno, particolarmente in Italia.

Non per questo la fisarmonica deve tacere e rimanere confinata nelle mura domestica. Anzi.

È proprio questo il momento per farsi sentire di più, per far emergere la forza e la tradizione della fisarmonica, che da sempre unisce popoli lontani, in una magia ineguagliabile.

Siamo convinti che il mondo abbia bisogno di questa magia.

Stiamo uniti per lanciare insieme un messaggio di speranza. E che messaggio può essere il nostro se non partisse dalle note dei nostri strumenti?

Il progetto che proponiamo riguarda la realizzazione di un contenuto audio o video, suonando un brano di tua scelta, della durata massima di 4 minuti con la fisarmonica. Se avrai realizzato un audio, alla fine aggiungerai un tuo pensiero riguardo all’attuale situazione (tue considerazioni, messaggio di speranza, auguri, etc), oppure, se hai fatto un video, esponendo un cartello riguardo all’attuale situazione (tue considerazioni, messaggio di speranza, auguri, etc), nella tua lingua. Ovviamente spedendoci il tutto per la pubblicazione sul sito FBB Accordions.

Daremo massima visibilità al progetto, sia sul sito FBB che su ogni canale che riusciremo a raggiungere.

Sei dei nostri?

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.